(Risolto) Campo Data automatico

Buongiorno,
in una tabella ho inserito un campo Data selezionando come “tipo di campo” Data[Date]
Il formato gg/mm/aa l’ho impostato nella formattazione ma avrei necessità che all’inserimento di un nuovo record in tabella, il campo Data si autocompilasse con la data di sistema.
E’ fattibile?
Grazie per aver letto.

Risolto grazie a questa discussione in ApacheOpenOffice
buon fine settimana

1 Like

Felice che il vecchio forum ApacheOpenOffice sia sempre utile !!!

Il database funzionava correttamente sul PC in ufficio (LibreOffice su Win7), l’ho copiato per lavorarci a casa (LibreOffice su Linux) e mi riporta errore sul codice sql nonostatnte la “stessa riga” in esecuzione in Strumenti/SQL non riporti errori…





OK come non detto, sono io deficiente…inserivo la stringa sql anche nelle proprietà del formulario :rofl:
Tutto perfettamente funzionante.

Ho portato un mio database di prova da Mac (LO 7.2.6.2) a Linux Mint (LO 6.0.7.3) senza riscontrare problemi.
Prova il mio file:
Nuovo database2.odb (3.5 KB)

1 Like

Si sì grazie, ma ho risolto trovando inghippo in una mia “deficienza”
In pratica in Strumenti/SQL inserivo il codice e l’esecuzione dava esito positivo.
La stessa riga di codice la inserivo in Controllo del formulario selezionando SQL…era questo il grosso errore :upside_down_face:
Adesso è funzionante, devo sistemare bene interfaccia del formulario e poi la metto a regime.