Utilizza la funzione SOMMA.PIU.SE, seguendo le istruzioni della creazione guidata.
Siccome però nella colonna A non c’è solo la data ma anche l’ora, e per di più tutto ciò risulta in formato testo, devi prima inserire, in una colonna qualsiasi, la seguente funzione che trasformerà quanto scritto in colonna A in una data comprensibile a Calc:
DATA.VALORE(CONCATENA(SINISTRA(A2;2);"/";STRINGA.ESTRAI($A2;4;2);"/";STRINGA.ESTRAI($A2;7;4)))
Data.valore trasforma in data per Calc una data scritta come testo, Sinistra e Stringa.estrai sono funzioni che isolano i pezzi di testo che costituiscono la data; il separatore, di default, deve essere /; Concatena mette insieme i pezzi per ottenere il testo della data.
Fatto questo, con un SOMMA.PIU.SE che consideri, oltre alla colonna C, la colonna in cui hai inserito la funzione che trasforma in data pura la scritta in colonna A, risolvi il tuo problema. Direi che ti convenga fare un prospetto a parte con le singole date in ordine e la sigla in colonna C; altrimenti, ogni volta che si ripetono data e sigla, otterrai lo stesso risultato. In alternativa, devi inserire SOMMA.PIU.SE solo sulla prima o sull’ultima fra le righe che presentano la stessa coppia di criteri (puoi farlo fare al PC, con una funzione SE che controlli i punti di cambiamento).
Puoi anche impostare una tabella pivot, ma comunque dovrai effettuare la trasformazione della data come sopra.
Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con (qui a sinistra)