Somma celle da differenti documenti

buon giorno come posso sommare celle da differenti documenti

Riferimento a una cella in un altro documento.

Ciao grazie mille, avevo letto le istruzioni che mi hai consigliato purtroppo servono solo come riferimento e non permettono di eseguire la somma da diverse celle da più file grazie ancora per i vostri graditi aiuti
Norman

Per me va bene. Se ogni riferimento si trova in una singola cella, aggiungi semplicemente un segno più dopo ogni riferimento.
Per gli intervalli di celle usa =SOMMA(riferimento1;riferimento2; ecc.)

=‘file:///indirizzo file/nome file1.ods’#$Foggli1.D5 + ‘file:///indirizzo file/nome file2.ods’#$Foggli1.D5

en:
Works for me. If each reference in to a single cell, just add a plus sign after each reference. For cell ranges use =SUM(reference1;reference2; etc.)

Grazie più tardi utilizzo le indicazioni fornite e ti faccio sapere come va
Grazie Norman

Perfetto le informazioni funzionano in più se voglio aggiornare i dati cliccare cella risultato andare in modifica collegamenti a file esterni evidenziare i file che interessano è cliccare su aggiorna. Al momento grazie

N. T.

Buon giorno. Sarebbe meglio vedere un file con il risultato che vorresti.
Supponendo però che tu voglia la somma della cella A1 dei fogli 2, 3 e 4, in una cella di un altro foglio (io l’ho fatto in A1 del foglio 1) puoi mettere
=SOMMA($Foglio2.A1:$Foglio4.A1)
i fogli devono essere contigui…oppure potresti usare lo strumento “Consolida”

grazie il mio problema non ho la cella nello stesso documento ma in file differenti
ho 3 file differenti con nome tipo quadrimestre 1,quadrimestre 2, quadrimestre 3, e da questi vorrei fare la somma di totali di alcune celle il tuo esempio si riferisce ad un unico file

Allora premetto che non ho esperienza di lavoro su file diversi. Facendo delle prove ho visto che le somme si possono fare, ma i file devono essere aperti contemporaneamente e comunque le variazioni non sono automatiche.

Grazie, anche se i dati non vengono aggiornati in automatico non mi creano problemi, è un totale di fine anno. Per favore appena riesce mi potrebbe dare delle indicazioni di come fare
Grazie ancora Norman

N. T.

Ti ho fatto un piccolo video.
Ps.: se nel video non dovesse essere chiaro, nella formula, tra una selezione e l’altra ho messo un punto e virgola.