Strana importazione dati .csv

Salve a tutti,
sono nuovo di questo gruppo.
Ho avuto un problema nel caricare dati csv con un anormale funzionamento di libreoffice che ho ovviato modificando il file sorgente.
In pratica dovevo importare un documento molto lungo nei quali c’erano i ami di latitudine, longitudine ed altri campi numerici.
In pratica, quando caricava i dati della latitudine o longitudine (con cifre decimali poste dopo il punto “.”), se avevano tre caratteri scriveva il numero senza separazioni e tornava a posto se inserivo la virgola, mentre gli altri avevano il punto separatore.
Controllando il sorgente ho poi modificato i numeri aggiungendo uno “0” e li ha caricati tutti bene.
Non so perchè fa questo. Ho provato a guardare le impostazioni e le differenze tra quelli con 3 e quelli con un numero di decimali diverso, ma non sono riuscito a trovare nulla.

it:
Vedere Modelli accettati per la data (Scegliete Strumenti - Opzioni - Impostazioni della lingua - Lingue).
Puoi modificare la tua domanda e caricare un file CSV di esempio con due righe, una valida e una non valida. Grazie.

en:
See Date acceptance patterns (Choose Tools - Options - Language Settings - Languages).
You can edit your question, and upload a sample csv file with two lines, one valid and one bad. Thanks.

Grazie Leroy, di seguito un file con due righe. La prima errata e la seconda giusta

Scusa se invio una immagine, ma il sistema non permette di caricare un .csv
Sergio

Vedere Carattere di separazione decimali (Lingue (opzioni)).
Per la lingua italiana è la virgola e il csv usa il punto.
Durante l’importazione puoi anche definire le colonne di latitudine e longitudine come testo.