Strano comportamento lettera i

Ho installato libreoffice su un portatile con windows10, ma ho notato che ogni volta che digito la lettera i, questa mi vine digitata in minuscolo, ma quando premo la barra di spazio, diventa maiuscola.

Esempio se devo scrivere la frase:
“tutti i giorni utilizzo libreoffice” mi ritrovo scritto: “tutti I giorni utilizzo libreoffice” la i articolo che si trova tra la parola “tutti” e la parola “giorni” me la ritrovo scritta in maiuscolo, e non c’è nemmeno verso di rimetterla in minuscolo, perchè appena premo la barra di spazio torna maiuscola.

Cosa potrebbe essere?

Controlla la lingua del testo (puoi vederla nella barra di stato, nella parte bassa della finestra di Writer[1]): se la lingua è inglese, avviene questa sostituzione.

[1] Se fai clic nella lingua indicata, si apre un menu che ti permette di ristabilire la lingua predeterminata del documento. Se rimane in inglese, controlla la lingua nello stile di paragrafo chiamato «predefinito».

Utile grazie.

Ok perfetto, avevo messo in Italiano la lingua impostazione locale, ma mi era rimasto inglese nella lingua predefinita per i documenti.
Adesso messo tutto Italiano, e il problema si è risolto.
Grazie mille.