In un documento (piuttosto lungo e articolato, circa 5 MB in tutto) ho una tabella di 35 righe (due di intestazione) per 9 colonne; in qualche caso su alcune colonne sono unite le celle di due righe, e nella prima riga di intestazione si uniscono alcune celle di più colonne. La tabella, complessivamente, dovrebbe occupare poco più di una pagina e mezza.
Redatta e salvata senza problemi la tabella, alla riapertura del file ritrovo alcune sue righe (sempre le stesse, nessuna con celle unite) distribuite una per pagina, accompagnate dall’intestazione. I dati di queste righe non sono diversi da quelli delle righe che rimangono accorpate.
Il comando Seleziona tabella continua a selezionare tutti i dati, compresi quelli isolati singolarmente su quattro o cinque pagine.
Correggo, inserendo nuove righe e trascrivendo i dati che si sono sparpagliati; la tabella si ricompone come deve; salvo, chiudo, alla riapertura il problema si ripresenta. Ho provato anche a rifare da capo la tabella, con lo stesso risultato.
C’è una spiegazione al problema, e un modo per risolverlo?