Da qualche tempo noto che Wrirter, se applico il default parapragh style mi salta (sparisce) l’indentazione della prima riga.
A guardar la scheda dello stile del paragrafo con formattazione buggata, tutto sembra a posto: la prima riga risulta correttamente essere indentata, invece, dal punto di vista visuale, è allineata alle righe sottostanti di quel paragrafo.
Ho provato a distruggere registrymodifications.xcu per resettare, ma non c’è stato verso.
E’ un bug o posso fare qualcosa per risolvere?
Default parapragh style non ha indentazione.
Questo accade in tutti i tuoi documenti di testo (.odt)?
Condivideresti un file di esempio anonimo? Grazie.
en:
Default paragraph style has no indent.
This happens in all your text documents (.odt)?
Would you share an anonymized sample file? Thanks.
Grazie!
E’ qualcosa che accade da poco tempo. Defaul paragraph style l’ho da sempre modificato dandogli 0.20 cm di indenrtazione la prima riga. E ha sempre funzionato.
eng I noticed that, even add a new paragraph style, with 0,20 cm of first line indent, I don’t have indent of the first line.
ita: Ho notato che, anche aggiungendo un nuovo stile di paragrafo, con 0,20 cm di rientro della prima riga, non ho il rientro della prima riga.
Scrivo ancora in italiano, scusate. Ho come come altro utente il problema non c’era. Sono rientrato nella mia solita “utenza” e ho visto che probabilmente la cosa capita che un documento trasformato da odt in docx e poi ancora in odt, in cui il default paragraph era imposttao come lista con uno stile che nonj esiste (più).
Adesso sembra risolto.
Non ci sono problemi per questo. Di solito incollo il testo in inglese in caso di traduzione errata.
Il problema potrebbe riguardare il modello predefinito nell’altro account utente.
en:
There is no problem for that. Usually I paste the text in English in case of a mistranslation.
The issue may has to be with the default template in the other user account.
I don’t know… I will do some further tests.
EDIT
Uhm… In that file I now can apply the correct default paragraph style, but only after applying another style. The first thing is a unidented paragraph, only after applying another style and re-applying the def.par. I get the expected result (the correct indentation). Very strange.