Suppongo che i vari dati occupino celle diverse della colonna di origine: cioè, ponendo “Aldo” nella cella A1, si avrà 43 in A2, “Milano” in A3 e così via. Suppongo inoltre che tu voglia trasporla su più colonne, e non su più righe come hai scritto.
In tal caso mi pare sufficiente scrivere in B1 la formula =A1, in C1 la formula =A2, in D1 la formula =A3.
Poi selezioni l’area B1-D3, afferri con il mouse il quadratino nero nell’angolo inferiore destro della cella D3 e trascini in basso lungo tutti i dati della colonna A, in modo che la serie di formule si copi soltanto nelle righe iniziali della serie (quelle contenenti i nomi propri di persona, nell’esempio: cioè le righe 4, 7, …).
A questo punto, con i comandi Copia - Incolla speciale incolli sulle colonne B-D i soli testi, numeri, … ma NON le formule utilizzate. Puoi quindi eliminare la colonna A, e con il comando Ordina eliminare tutte insieme le righe vuote presenti in mezzo ai dati trascritti. Quest’ultimo comando, però. imporrà anche un ordinamento alfabetico (o numerico) in base alla colonna che avrai scelto per l’ordinamento: se ti interessa mantenere l’ordine attuale, dovrai prima inserire una colonna che dia una numerazione progressiva ai dati (ad es. Aldo - 43 - Milano -1), e chiedere quindi l’ordinamento in base a questa colonna. In alternativa, elimini manualmente le righe vuote.