Writer numerazione pagine e indice

Salve,

vorrei risolvere il seguente problema:

Ho due pagine separate da un’interruzione di pagina; sulla prima c’è un Titolo senza alcun livello, sulla seconda pagina ho il Capitolo 1 con livello 1; nella numerazione delle pagine voglio che la seconda pagina sia numerata a partire da 1, per questo faccio una correzione del campo “Numero di pagina” con -1, ottengo che la seconda pagina fisica sia effettivamente numerata a partire da 1.

Il problema sorge nella generazione dell’indice che anziché associarmi al Capitolo 1 la pagina 1, mi associa il numero 2. E’ possibile fare in modo che l’indice associ a Capitolo 1 il numero di pagina 1?

Ringraziando per l’aiuto saluto cordialmente.
Eugenio

Ciao, devi usare due diversi stili di pagina, ad esempio prima pagina per la prima e predefinito per la successiva.

Per la numerazione corretta usa questo sistema:

  1. nella prima pagina apri la finestra Stili e formattazione, fai clic sulla quarta icona e doppio clic su Prima pagina
  2. nel menu: Inserisci > Interruzione manuale: Interruzione di pagina,Stile: Stile predefinito, spunta su Cambia numero di pagina, lascia il numero 1 che compare e fai clic si OK.
  3. nella seconda pagina: Inserisci > Piè di pagina > Stile predefinito. Quindi: Inserisci > Comando di campo > Numero di pagina.

La prima pagina sarà senza numero, le successive saranno numerate a partire dal numero 1 e compariranno correttamente nell’indice.

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: e con ∧ (qui a sinistra)

Ottimo suggerimento, risolto il problema. Grazie.