Buongiorno,
Ho necessità di copiare dei grafici di excel 2003 in un documento che gestrico con il writer di libreOffice.
Il procedeimento che seguo è il semplice copia e incolla speciale (metadati GDI).
Purtroppo quando stampo il documento il grafico viene parzialemnte modificato e non si vedono alcune aree presenti invece a video ed in anteprima di stampa.
Utilizzando openoffice per aprire lo stesso documento senza apportare modifiche, il grafico viene stampato correttamente.
Grazie mille
Michele Maioli
Ciao, hai provato a fare un passaggio intermedio con Calc, salvare in formato .ods ed incollare in Writer?
Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con e con ∧ (qui a sinistra)
Grazie per il suggerimento, proverò quanto prima questo passaggio anche se non salverò in ods in quanto a me serve solo l’immagine e una volta aperto il file con calc (che converte in automatico i grafici xls in immagini) la copio e incollo.
Per il momento ho risolto facendo un passaggio in LO Draw e convertendo i grafici in curva (purtroppo devo fare attenzione a come vendono perchè in certi casi sono da aggiustare) e poi copio e incollo in writer l’immagine.
Grazie comunque a tutti.