Writer - problemi in stampa di grafici generati in excel

Buongiorno,
Ho necessità di copiare dei grafici di excel 2003 in un documento che gestrico con il writer di libreOffice.
Il procedeimento che seguo è il semplice copia e incolla speciale (metadati GDI).
Purtroppo quando stampo il documento il grafico viene parzialemnte modificato e non si vedono alcune aree presenti invece a video ed in anteprima di stampa.
Utilizzando openoffice per aprire lo stesso documento senza apportare modifiche, il grafico viene stampato correttamente.
Grazie mille
Michele Maioli

Ciao, hai provato a fare un passaggio intermedio con Calc, salvare in formato .ods ed incollare in Writer?

Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: e con ∧ (qui a sinistra)

Grazie per il suggerimento, proverò quanto prima questo passaggio anche se non salverò in ods in quanto a me serve solo l’immagine e una volta aperto il file con calc (che converte in automatico i grafici xls in immagini) la copio e incollo.

Per il momento ho risolto facendo un passaggio in LO Draw e convertendo i grafici in curva (purtroppo devo fare attenzione a come vendono perchè in certi casi sono da aggiustare) e poi copio e incollo in writer l’immagine.
Grazie comunque a tutti.