writer pulsante di scelta non funziona dopo esportazione pdf

Ciao, ho creato un documento con writer dove ho messo semplicemente un pulsante di scelta per provarlo, gli ho cambiato la didascalia e ho fatto esporta come pdf. apro il pdf ma cliccando sul cerchietto di scelta il pallino non compare. c’è qualche impostazione ulteriore che devo settare? grazie!

Per esportare in pdf, ti consiglio di scegliere la voce dal menu File - Esporta come... - Esporta nel formato pdf.

In questo modo ti si aprirà la finestra delle Opzioni PDF; controlla le varie impostazioni, in particolare che sia attivo il segno di spunta su Crea formulario pdf.

Una volta che hai regolato e verificato che tutte le opzioni siano impostate come servono a te, non servirà più richiamare questa finestra e potrai esportare in pdf più rapidamente facendo clic sull’apposita icona, oppure con File - Esporta...

Ciao Grazie per la risposta, ho seguito proprio questo passaggio! documento vuoto, ho inserito un pulsante di scelta ho fatto l’esportazione come dici tu, apro il pdf sia con edge che con adobe reader ultima versione, cliccandoci sopra non compare il pallino. invece facendo: casella di controllo funziona!

A quanto pare è segnalato come bug

https://bugs.documentfoundation.org/show_bug.cgi?id=127217

Ma non è chiaro se il bug è di LO o dei lettori da te citati (con altri lettori funziona correttamente).

In ogni caso sembra che, esportandolo con versioni precedenti (6.2), funzioni anche Adobe Reader ed Edge.