anteprima suggerimenti su fuglio di calcolo esiste? come si può attivare?

anteprima suggerimenti su fuglio di calcolo esiste? come si può attivare?

A cosa ti riferisci? Ai suggerimenti mentre scrivi qualcosa o al debug della formula?
Nel primo caso guarda in strumenti se è spuntato “Digitazione automatica”, nel secondo devi, in modalità di modifica, evidenziare la formula e premere F9.

concatena.ods

CIAO, IN PRATICA STAVO STUDIANDO LA CONCATENA CON FORMULA ESEMPIO:=CONCATENA(A2;" “;B2;” “;C2;“ANNI”), PER AVERE UN RISULTATO SIMILE SI PUò USARE UN ALTRA FORMULA DI & : =A2&” “&B2&”:"&C2, COME TERZA OPZIONE PER EXCEL 2016 CI SAREBBE L’ANTEPRIMA SUGGERIMENTI DOVE INIZIANDO A SCRIVERE DEI DATI PRESENTI NEL FOGLIO, DI DEFAULT EXCELL LI COMPLETA IN AUTOMATICO, PENSAVO LO POTESSE FARE ANCHE LIBREOFFCE. SE NON HO SPIEFATO BENE TI LASCIO SOTTO IL LINK, GUARDA A PARTIRE DAL MINUTO 5:49

GRAZIE. CIAO

Ah, no quello è uno strumento di excel e non mi risulta ci sia qualcosa di simile per calc.
Però se hai una versione recente di libreoffice, invece di CONCATENA puoi usare TESTO.UNISCI

=TESTO.UNISCI(" ";1;A2:C2)&" anni"

o se vuoi tutto in maiuscolo

=MAIUSC(TESTO.UNISCI(" ";1;A2:C2)&" anni")

grazie per la risposta, vedrò cosa posso fare

Ho visto che stai studiando la concatenazione con formule. Sperando ti possa far piacere ti allego nel messaggio della mia risposta, un file con quattro formule diverse.
La prima con la e commerciale (&), la seconda con CONCATENA, la terza con CONCAT (che però è in forma matriciale, cioè va confermata con la combinazione di tasti ctrl+maiuscolo+invio) e l’ultima con TESTO.UNISCI, dove ho modificato la formula che ti avevo proposto sopra.

A proposito della terza formula te la propongo a solo scopo didattico, in quanto se hai una versione di libreoffice superiore alla 6.0 hai anche TESTO.UNISCI che non richiede lo stato matriciale.

GRAZIE ANCORA