Calcolo ore di lavoro

Ciao a Tutti.
Sto creando un’agenda in calc, dove segnare le ore di lavoro presso i miei clienti.
Il foglio è organizzato in questo modo:
DATA | OPERATORE | ORA INIZIO | ORA FINE | TOT. ORE DI LAVORO | CLIENTE

Su un foglio 2, ho creato una piccola tabella dove calcolare le ore totali di lavoro, presso un ClienteX, per ogni singolo operatore (siamo in 3 in azienda): Ho una cella dove vado inserire il nome del Cliente, e tramite SOMMA.PIÙ.SE, trovo le ore totali dell’operatore 1, 2, e 3. E fin qui tutto bene. La mia domanda è: se volessi eseguire lo stesso procedimento, vincolando le ricerca a due date specifiche? Se ad esempio volessi sapere quante ore operatore 2 ha lavorato presso il ClienteX dal 01 Marzo al 30 Marzo? Spero di essere stato chiaro. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Ciao. Visto che tu hai già un foglio, perchè non lo alleghi mettendo anche il risultato che vorresti?
Sarà più facile risponderti e si ha una base su cui lavorare.

Certo. Eccolo qui. Grazie
AGENDA BETA.ods (56.8 KB)

Allora per poter fare un calcolo del genere non dovresti avere celle unite.
Per ovviare io ho creato una colonna d’appoggio in J del foglio “AGENDA” con le date riportate in ogni cella.
Nel foglio “CALCOLO ORE CLIENTE”, in F6 ho messo questa formula
=SOMMA.PIÙ.SE(AGENDA.$F$5:$F$1514;AGENDA.$C$5:$C$1514;$B6;AGENDA.$G$5:$G$1514;$B$4;AGENDA.$J$5:$J$1514;">="&$C$4;AGENDA.$J$5:$J$1514;"<="&$D$4)
che calcola le ore svolte per un determinato cliente in un certo periodo.
Fai delle prove. Le date per ora sono distribuite fino ad Aprile. Se va completa tu il calendario.
AGENDA BETA (bis).ods (58.8 KB)

Grazie mille! Davvero gentillissimo!