In un foglio di Libre Office Calc devo trovare quali contenuti delle celle di una colonna sono ripetuti in un’altra colonna ed evidenziarli colorando di verde lo sfondo delle celle di appartenenza della prima colonna. Come posso fare questo impiegando delle formule nella maniera più semplice possibile?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti, che saranno graditissimi.
Cordiali saluti.
R. T.
Devi usare la formattazione condizionale, ti basta inserire questa formula CONTA.SE(B$1:B$20;A1) nella colonna A scegliendo uno stile con sfondo verde come ho fatto nell’esempio, andando su Formato > Condizionale > condizione.
Formattazione.ods (9.9 KB)
Grazie.
Qualcosa ho capito e l’applicazione della formula fatta da me in una terza colonna in una prova che ho fatto mi restituisce degli 1 o degli 0 a seconda di quello che viene trovato.
Però non ho capito come associare la formula con la formattazione con il colore verde nella prima colonna, perché osservando i dati nella prima colonna trovo solo numeri e nessuna formula.
Salve.
Poi alla fine sono riuscito a riprodurre quello che mi hai mostrato: l’evidenziazione con un colore dei contenuti della prima colonna esistenti anche nella seconda.
Grazie per gli utilissimi suggerimenti.
Cordiali saluti.
Di nulla.
Saluti