Ciao,
sto creando un programmino per gestione alberghi. su un foglio vorrei elencare i prodotti extra (caffè, cappuccino, ecc) che siano validi in generale. poi quando creo una scheda in particolare vorrei inserirci i prodotti che mi interessa. so che facendo = e andando sulla cella adel foglio generale ottengo il risultato, ma un cliente non riesce a far questo. quindi come posso farglielo fare in modo semplice?
in sintesi, dovrei inserire tuti i prpodotti sul foglio EXTRA e poi sul foglio 1 poterne riportare solo quelli consumati con relativo prezzo c.u. la quantità invece la inserisco manualmente di volta in volta.
graziePROGRAMMA ALBERGHI NIK.ods
Complemento
l’albergatore lo userà per gestire le camere numero max camere 15 con disponibilità annua la scheda PRO FORMA è riepilogo spesa di ciascun cliente tutti i clienti saranno controllati da questo file grazie
TIPOLOGIA è un’optional. equivale a tipologia della camera: singola, doppia, family.
no, il cliente lo registro in DISPONIBILITA’ . PRENOTAZIONE CAMEERE è gestito da check in e check out di DISPONIBILITA’