Formattazione condizionale Celle

Buongiorno,
ho creato un foglio elettronico per il controllo di alcune scadenze, ossia ho inserito le “Data di scadenza” dei vari pezzi in una colonna e affianco ho creato un’altra colonna con i “giorni residui” ( ho impostato tre codici colore in base a quanti giorni prima sta scadendo l’item). Se i giorni residui sono uguali o minori di 1 allora la cella si colora di rosso.

Vorrei che si colorassero di rosso tutte le righe correlate a quello stesso pezzo se anche solo uno dovesse scadere e altri no. ( tutte le righe con la “x” da A2 a J6 per intenderci, come da immagine) per indicarmi che essendo scaduto un pezzo anche gli altri non possono essere utilizzati ma senza modicarne data di scadenza e giorni residui degli altri.

scadenze.ods (11.5 KB)

Ci ho provato ma riesco a far colorare di rosso solo la riga del pezzo scaduto.

scadenze.ods (12,7,KB)

Buonasera,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque dal suo file di risposta ho provato a cambiare la data di scadenza ad una successiva ad “OGGI” e le celle rimangono comunque rosse (scadute) e non vengono ripristinate come se avessi cambiato il pezzo con un altro che ha una nuova scadenza.

In L1 è stato rimosso OGGI() e inserita la data e nella colonna K2:K14 è stata modificata la formula.

scadenze_v2.ods (12,4,KB)