Info....è possibile dalla stessa maschera di inserimento dati (senza copia incolla) portare i risultati in colonne differenti quotidiane?

Salve, come da titolo volevo chiedere se è possibile prendere dei valori dalla stessa maschera di inserimento da colonne preimpostate quotidiane e “frizzare” nella colonna di riferimento odierno i dati della maschera in automatico (fino ad oggi ho fatto con il semplice copia ed incolla e ok non è difficoltoso quindi potrei continuare ma…si cerca sempre di migliorarsi no?). Nella pratica vi indico a cosa mi serve…siamo un piccolo circolo sportivo e facciamo dei tornei stiamo tenendo conto dei risultati che, di volta in volta, si aggiudicano i giocatori per poter stilare una graduatoria. Tra l’altro mi avete già aiutato mesi fa nella risoluzione di altre mie incapacità. Spero sia possibile Grazie
…aggiungo in allegato esempio …dove nella colonna B inserisco i nominativi, dalla colonna G alla N i vari risultati che vengono presi dalle colonna AI e AJ in base al nominativo di riferimento…e qui ad oggi copio queste ultime 2 colonne ed incollo tra AS e GO in base alla giornata di riferimento.
Quindi… l’ultimo passaggio è automatizzabile ? sfruttando il numero di settimana o altro ?
P.S.
Dalla colonna V alla Z ordino sempre in modo manuale attraverso /Dati/Ordina la classifica…Automatizzabile ?

Gestione_2024-09-05_4.ods (22.7 KB)

Ciao. Per quello che vorresti fare ci vuole una macro. Con le formule otterresti un risultato labile, nel senso che una volta che hai trasferito i dati nel range AS:GO, se li cancelli in AI:AJ per inserirne altri spariscono anche nel suddetto range.

Capisco, non sono pratico di macro, per il momento allora mi limiterò al copia e incolla semplice. Ti ringrazio comunque per il tuo tempo che hai dedicato alla possibile risoluzione. Buona serata. Grazie ancora

Ola @pacio.ste, gostaria de ajudar, esta confuso a descrição da necessidade.

Faça o seguinte: numere sequencialmente os dados de entrada, e use o mesmo numero para onde ele deve ser transportado.

Sobre as colunas V até Z, de onde veio os dados.

Ciao @pacio.ste, vorrei aiutarti, la descrizione della necessità è confusa.

Fai come segue: numera i dati di input in modo sequenziale e usa lo stesso numero dove devono essere trasportati.

Riguardo alle colonne da V a Z, da dove provengono i dati.

Ciao @schiavinatto , i dati per le colonne da V a Z provengono da AB a AF

invece, non capisco cosa intendi per numerare i dati di input …??

Olá @schiavinatto, os dados para as colunas de V a Z são de AB para AF

Em vez disso, eu não entendo o que você quer dizer com a numeração de dados de entrada …??

Ciao, mi è venuta in mente una possibile soluzione per creare una tabella di dati presa dalla maschera di inserimento…
…se nelle colonne AS > GO creiamo una formula che si attiva solo il “tal giorno” e pesca i dati nella colonne AI e AJ …forse rimane poco “elastica” in quanto le date devono essere precise a monte…se come a volte è successo c’é un cambiamento salta…ma potrebbe essere già fattibile…che dici ?
No forse quando poi il giorno passa si resetta…niente…
resto sul copia incolla