Libri da leggere

Buongiorno ho provato a creare un nuovo foglio con i libri ancora da leggere (sottraendo dall’elenco dei libri quelli letti) con questa formula:
=SE.ERRORE(INDICE(ELENCO!A$2:A$100;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(ELENCO!$A$2:A$100)-RIF.RIGA(ELENCO!A$2)+1/(ELENCO!$D$2:$D$100="")/(ELENCO!A$2:A$100<>"");RIGHE(‘Da leggere’!$A$1:A1)));"")
Dopo vari tentativi ho desistito.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Libri.xlsx (427.5 KB)

Grazie, funziona perfettamente.
E’ poco tempo che uso LibreOffice ho ancora da imparare.
Ancora grazie.

Ciao. Prova a correggere la formula così.
=SE.ERRORE(INDICE(ELENCO!A$2:A$2297;AGGREGA(15;6;(RIF.RIGA(ELENCO!$D$2:$D$2297)-RIF.RIGA(ELENCO!$D$2)+1)/((ELENCO!$D$2:$D$2297="")*(ELENCO!$A$2:$A$2297<>""));RIF.RIGA(A1)));"")
Ps.: come mai usi il formato .xlsx e non il nativo .ods? Hai bisogno di condividere il file con utilizzatori di excel?

Grazie, ho provato ma sembra che non funziona.
Si condivido il file con altri che utilizzano excel.

Cosa non funziona? Non ti da i risultati che vorresti?
Un’altra cosa, usi libreoffice? Se si hai lo hai impostato per usare la sintassi delle formule di excel?
Perchè altrimenti nel nome dei range tra fogli usa nativamente il punto e non il punto esclamativo.
Per capirci così
=SE.ERRORE(INDICE(ELENCO.A$2:A$2297;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(ELENCO.$D$2:$D$2297)/(ELENCO.$D$2:$D$2297="")-1;RIF.RIGA(A1)));"")
Sotto come impostare libre, da menù Strumenti>Opzioni, per avere la sintassi di excel