Quale metodo migliore per identificare e accorpare dati identici nelle celle

Ciao,
vorrei chiedere quale metodo sia più indicato per identificare i dati uguali (in senso verticale) di un foglio di calcolo libreoffice con migliaia di righe.

Si tratta di una lista clienti provenienti da diversi canali di vendita, ogni canale di vendita potrebbe avere stessi clienti, per cui identificarli con una funziona sarebbe più veloce che mettere ad esempio in ordine una colonna. Ho provato a mettere in ordine ad esempio la colonna dei numeri di telefono, riesco ad individuare i numeri uguali, però, visti i tanti record, dopo un pò faccio fatica a seguire tutte le righe.

Ho pensato alla funzione =CONTA.SE ma non riesco ad applicarla ai dati. Grazie per le eventuali risposte.

Un saluto ciao. E.

Ciao, supponendo i tuoi dati sulla colonna A in un’altra cella metti la formula:

=SE.ERRORE(INDICE($A$2:$A$5000;CONFRONTA(0;INDICE(CONTA.SE($D$1:D1;$A$2:$A$5000););0));"")&""

e tira in basso.

Ps.: la formula ha bisogno di una riga sopra quella in cui inserisci la formula. Non funziona correttamente se la inserisci dalla riga 1.

Oppure puoi farlo con una tabella Pivot, andando a fare copia incolla del risultato su un’altra colonna.
Con questo sistema avresti il vantaggio dell’ordinamento dei nomi, ma lo svantaggio dei dati statici.
Con la formula non hai l’ordinamento dei dati ma se fai il range più ampio dell’intervallo su cui hai i nomi quando ne inserisci di nuovi questi vengono aggiunti automaticamente alla lista degli univoci.
Nomi univoci.ods

Grazie e scusa il ritardo, cerco di capire meglio dal file che mi hai postato il funzionamento della formula. La tabella Pivot non la conosco, faccio una ricerca in rete più approfondita. Per il momento grazie. Un saluto ciao.