Ricalcolo se falso

Gentili amici,
sto cercando di creare coppie tra 8 giocatori. Ho un foglio su cui inserisco gli iscritti ed uno dove creo gli abbinamenti. Premetto che non sono stato in grado di farlo senza che, talvolta, ci siano coppie dove i due giocatori sono lo stesso individuo. E già questo è una pecca.
Allora ho cercato di risolvere (malamente) verificando nella colonna F se qualche coppia e formata dallo stesso giocatore. Poichè mi pare non sia possibile inserire il ricalcolo nella formula “SE” ho creato una piccola macro associata ad un pulsante che mi permette il ricalcolo da premere anche più volte fino a quando il problema è risolto.
Sicuramente c’è un modo migliore per fare il tutto.
C’è qualche anima buona che mi può aiutare. Allego il file.
PROVA ABBINAMENTI.ods (21.3 KB)

ringrazio in anticipo.

Buondì. Ti propongo due mie possibili soluzioni.
La prima genera 7 abbinamenti trascinando la formula in basso e a destra per 7 colonne.
Supponendo la tua lista di iscritti in H6:H13 e un seriale in G6:G13, in I6 ho usato
=INDICE($H$6:$H$13;CONFRONTA(RESTO(RIF.RIGA(B1)-1*RIF.COLONNA(B1);8)+1;$G$6:$G$13;0))
e trascinato a destra di 7 e un basso.
La seconda con la lista in H21:H28, il seriale in G21:G28 e con in I20 una cella dove con la formula
=CASUALE.TRA(2;8)
viene generato un numero casuale tra 2 e 8, in I21 ho messo la formula
=INDICE($H$21:$H$28;CONFRONTA(RESTO(RIF.RIGA(B1)-1*$I$20;8)+1;$G$21:$G$28;0))
che tirata in basso ti da gli abbinamenti.
Per cambiare il numero casuale basta premere il tasto F9 o Canc con il cursore su una cella vuota.
Ti riallego il file.
PROVA ABBINAMENTI 1.ods (22.9 KB)

Grazie di cuore. Provero appena ho 5 minuti.

Ho visto - Funziona. Grazie ancora.

Però con la prima formula ho un problema. Se rigenero i numeri casuali, per avere un nuovo abbinamento, il tabellone non si aggiorna. puoi essere così gentile da darmi la soluzione.
Grazie

La prima formula è statica, ti genera quelle sette combinazioni e basta.