[Risolto] Ordinare per quantità

Ciao a tutta la community non riesco ad ordinare per quantità, l’ordine avviene in base al primo numero per cui 9 è maggiore di 80, come se ordinasse in senso “alfabetico” e non per il reale quantitativo.
Spero di aver spiegato bene la problematica, grazie per le eventuali risposte e una cordiale buona serata.
Balla

Ciao, sei certo di avere dei numeri? Se sono stati importati, controlla che non abbiano un apice (’) davanti. In tal caso sono considerati come caratteri alfabetici.

ciao e grazie per la risposta, non hanno l’apice, ho selezionato numeri standard come formato celle.
Grazie per l’eventuale risposta.
Balla

Un ordinamento come quello che descrivi si ha SOLO con i testi, anche se hanno apparenza di numeri. Potrebbero esserci degli spazi vuoti prima o dopo le cifre, prova a cancellarli.

ordinamento numeri.ods (10.2 KB)
Grazie per la risposta, allego il file per maggior chiarezza.
GLi spazi non sembrano esserci.
Grazie per le risposte.
Una buona serata.
Balla

Aggiornamento il file contiene l’apice, sto notando che estrpolato così mi funziona, verifico e posto semmai ho problemi, scusate ancora.Un cordiale saluto.

Altro aggiornamento, c’era l’apice, prima non era presente perché non avevo cancellato la formattazione, scusate ancora ma ho risolto e possiamo chiudere la richiesta, grazie.
Balla