Scegliere un unico dato da caratteristiche identica ad altra riga

Salve, buonasera a tutti, come spesso succede ho bisogno di un indicazione…probabilmente banale per chi, come molti di Voi, “si mangia Calc”.
Avrei necessità di estrapolare un unico valore da una lista di risultati (2 o 3 per partita, il classico 2 su 3 quindi risutato secco o alla bella), che possono essere variabili in base al numero dei giocatori ovviamente.
Nello specifico mi rimane di aggiungere un PLUS per la partita giocata dai 4 giocatori univoci (non in coppia). Ho già riportato il PLUS, da aggiungere alle varie caselle del foglio Ins, nel foglio Import colonna BH. Utilizzando lo stesso metodo di foglio Ins colonna AI e AJ per i punteggi, mi ritrovo con valori doppi o tripli legati ovviamente a come son finite le partite se secca o alla bella, invece avrei bisogno di un unica aggiunta per ognuno dei 4 giocatori.
Ovviamente chi supera ogni fase può acquisire lo step successivo…nell’esempio del file (colonna Import.AW6:AW45) sono i vari step 1=quarti di finale …2=semifinale…etc.etc…Da notare che questi numeri non sono fissi, in quanto se si fossero giocati gli ottavi di finale il numero 1 sarebbe stato quello per gli ottavi.
Spero di aver reso chiaramente la mia piccola difficoltà
20251008_Test_Disney.ods (59.9 KB)