Come concatenare le varie celle e ripetere

Ciao, scusate il titolo ma non sapevo cosa mettere, in allegato ho messo un file, se lo aprite vedete che ci sono diversi fogli, Modelli, Azione, Target e Permessi, mi serve che le varie celle vengano concatenate per creare le righe come le ho iniziate ad inserire nel foglio Permessi, come posso fare? ce qualche funzione che lo permette o devo usare le macro?
permessi.ods (12.5 KB)

Ciao. Se il risultato che vuoi ottenere è quello della colonna B dell’allegato, la formula è questa
=SE.ERRORE(TESTO.UNISCI(".";;INDICE(Modelli.$A$2:$A$24;QUOZIENTE(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Azione.$A$2:$A$24)*CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$3))+1);INDICE(Azione.$A$2:$A$8;QUOZIENTE(RESTO(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Azione.$A$2:$A$8)*2);2)+1);INDICE(Target.$A$2:$A$8;RESTO(RIF.RIGA(A1)-1;2)+1));"")
da tirare in basso.
permessi (bis).ods (19.0 KB)

Supponendo che tu voglia aggiungere nuovi dati ai vari fogli, ho modificato la formula per renderla dinamica
=SE(INDICE(Modelli.$A$2:$A$200;QUOZIENTE(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Azione.$A$2:$A$200)*CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$200))+1)="";"";TESTO.UNISCI(".";;INDICE(Modelli.$A$2:$A$200;QUOZIENTE(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Azione.$A$2:$A$200)*CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$200))+1);INDICE(Azione.$A$2:$A$200;QUOZIENTE(RESTO(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Azione.$A$2:$A$200)*CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$200));CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$200))+1);INDICE(Target.$A$2:$A$200;RESTO(RIF.RIGA(A1)-1;CONTA.VALORI(Target.$A$2:$A$200))+1)))
colonna E dell’allegato. Aggiungendo nuove voci la colonna si adatta automaticamente.
permessi (bis-1).ods (34.8 KB)

Funziona perfettamente, grazie

Di nulla. Grazie a te del riscontro.