Estrarre più celle da una lista in base al contenuto parziale

Ragazzi, dopo tanto tempo torno ad avere necessità di un vostro consiglio…
data una lista di nominativi accoppiati, servirebbe poter, dato un solo nominativo, estrarre tutti quelle celle che contengono il nome indicato, quindi con i nominativi differenti.
Nella colonna B5 fino a B500 tutti gli accoppiamenti, in B1 prima parte di richiesta sapendo già gli accoppiamenti che restituice in C3 il numero di volte che la copiia è presente in lista, in H1 invece è la richiesta del singolo nominativo dove da H5 in giu vengano estratti tutti gli accoppiamenti che contengono il nominativo di H1.
Test Estrazione.ods (15.2 KB)

.
Una soluzione possibile …
.

.
Test - Estrazione dati parziali.ods (33.9 KB)

1 Like

Ti ringrazio Lucky63 ho potuto prendere un poco dalla tua soluzione e un poco anche da quella di gioh661, entrambi avete perfettamente capito le mie esigenze. Grazie

Ciao. per contare le corrispondenze di H1 usa
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(VAL.NUMERO(RICERCA(H1;B5:B69)))
e per estrarle tutte in H5 metti
=SE.ERRORE(INDICE($B$5:$B$500;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($B$5:$B$500)/VAL.NUMERO(RICERCA($H$1;$B$5:$B$500))-4;RIF.RIGA(A1)));"")
Ti riallego il file dove ho messo anche delle formattazioni condizionali per verifica.
Test Estrazione (bis).ods (31.0 KB)

1 Like

Ti ringrazio gioh661 ho potuto prendere un poco dalla tua soluzione e un poco anche da quella di Lucky63, entrambi avete perfettamente capito le mie esigenze. Grazie

Ottimo. L’importante è che hai risolto.