Con l’impostazione del file che hai allegato credo che la soluzione migliore sia quella di utilizzare il “Filtro automatico” (L’uso di formule diventerebbe troppo complicato specialmente per il doppio CEO …)
Posizionati con il cursore sulla tabella dati.
Imposta il filtro automatico sulla tabella (Menu > Dati > Filtro automatico).
Sulla riga d’intestazione della tabella dati appariranno delle freccette.
Cliccando sulla freccetta presente in una una colonna si apre una maschera con la possibilità di varie selezioni/impostazioni.
Nel caso specifico dovendo filtrare per una parola contenuta (Esempio: President … o ciò che preferisci…) digita la parola nella casella presente sotto la voce “filtro standard”.
Se la parola digitata è presente in qualche cella della colonna te le rappresenterà brevemente in anteprima e ti permetterà di cliccare sul pulsante OK così da vederti filtrare tutte le righe che in quella colonna contengono la parola cercata.
Potrai così copiarti le relative celle filtrate in quella colonna e incollarle nella colonna laterale (Presidente …) di appoggio.
Se invece inserendo nel filtro la parola voluta non viene indicata sotto nessuna anteprima e ti è precluso l’uso del pulsante OK di conferma significa che la parola che hai digitato non è presente in alcuna cella di quella colonna.
Se il filtraggio è stato positivo e hai copiato i dati di riscontro voluti nella colonna di appoggio torna a cliccare sulla freccetta di filtraggio di quella colonna quindi spunta la casella “Tutti” e conferma con OK per visulizzare nuovamente tutti i record.
Ripeti l’operazione su altra colonna interessata per la stessa o altra parola di filtraggio fino a cessata esigenza.
Per il “President” non avrai grossi problemi in quanto dicevi che è unico.
Per il “CEO” invece nel caso ne trovi un’altro sulla stessa riga di filtraggio di un riscontro precedente puoi editare manualmente il dato già copiato in precedenza accodandogli il nuovo riscontro separandolo dal precedente con quello che vuoi.