Salvataggio in remoto - il dispositivo indicato non è valido

Salve, ho libreoffice 24.2.4 e vorrei salvare in remoto. Provando con google drive o onedrive, mi dice sempre il dispositivo indicato non è valido. Ho windows 11, in google ho attivato l’accesso in due passaggi, ma niente. Ho letto molto in rete, ma nessuna spiegazione su come fare. Potreste aiutarmi?
Grazie

Vai sul tuo pannello di controllo e fai fare un back-up al tuo sistema.

Ma fammi capire, non è che hai libreoffice nel tuo smartphone?

In che senso fare un backup? Io cel’ho si PC con Windows 11

Qualcuno può aiutarmi? Sono disperata…:sob:

infatti nemmeno io comprendo il senso di questo suggerimento,
magari @nicholas59 ci potra’ illuminare a tale riguardo.

Se la montagna non va a maometto… maometto va alla montagna.

Caro il mio Gioele, se non fai l’upload del file .odb, come posso capire che il tuo sistema operativo (disk operation manager) non vuole né leggere, né scrivere…

Sotto leva, ero un basco nero. Oggi ho la stupida (colore nero).

Se mi spieghi cosa devo fare io lo faccio, però ho bisogno di istruzioni.

Posto che tu abbia già un account Google e che usi quel metamotore, nella pagina principale del tuo browser impostata su Google, dopo aver effettuato l’accesso, seleziona Drive dalla griglietta in alto a destra, e metti i tuoi file in una delle sue cartelle.

Se il tuo PC non ha un account Google, è buona norma registrarti.

Ho un account Google e so caricare un file in drive. Però da LibreOffice mi so da la possibilità di SALVA DA REMOTO, e vorrei usare questa opzione, ma mi restituisce sempre lo stesso errore. Come fare?

https://help.libreoffice.org/latest/it/text/shared/guide/cmis-remote-files-setup.html

Non funziona. Provando con google drive o onedrive, mi dice sempre il dispositivo indicato non è valido. Che fare?

Non è un problema nuovo, purtroppo … Salvataggio in remoto

Ancora: Apri remoto: il dispositivo indicato non è valido

.
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=612142
.
qui, parlano di un bug:

A me non arriva neanche chiedere un codice. C’è qualcosa che posso fare?

Prova ad utilizzare Salva con nome e scegliendo il Google Drive come destinazione. Dopo qualche tentativo a vuoto, vedo che a me riesce (anche se salva in remoto continua a fallire),

Quando faccio salva con nome non mi propone google drive, ma solo hd o chiavetta fisica collegate al mio PC. Come faccio a dirgli “google drive”?

Io utilizzo un Mac e posso descriverti quello che ho fatto con il mio s.o. Ho scaricato Google Drive e l’ho installato sul computer come un normale programma. L’ho avviato ed eseguito l’accesso con le mie credenziali (mail e password). Ora vedo Google Drive nella finestra dove vedo le tutte le unità (Dischi, Cartelle, …). Di conseguenza posso scegliere Google Drive come destinazione di Salva con nome di LibreOffice. Devo selezionare però una sottocartella (che è stata generata automaticamente: “Il mio Drive”), altrimenti dà errore.
Non sono in grado di provare a ripetere la procedura descritta in Windows.

Grazie Charlie per sapere come farti capire. Permetti un arrangiamento? Cioè Se ho un PC a Milano dal quale accedo a una banca dati (mariadb o mysql) tramite front-end LibreOffice e ho l’archivio Drive su un altro PC a Piacenza (località remota), non sarebbe semplicemente più facile mandare una mail da Milano a Piacenza con il file odb allegato e poi, nei giorni in cui sono a Piacenza, scarico l’allegato e lo metto nella cartella Google Drive, come ditschevo prima?