Celle selezionate in macro

Salve a tutti. Mi presento, sono Alessandro, neofita di vba.

Ho creato questa macro ma vorrei farla funzionare per tutte le celle selezionate anziché per la cella singola, ma non riesco a capire come scrivere la sintasi esatta. Inoltre vorrei associare la macro ad un pulsante sulla barra degli strumenti diretta senza che mi apra la finestra delle macro. Grazie

Sub Incrementa()
Doc = ThisComponent
Sheet = Doc.Sheets(0)
Doc.CurrentSelection.value = Doc.CurrentSelection.value +1
End sub

.
Prova il file …
.


.
Test - Macro - IncrementaDelMedesimoValoreTuttoRangeSelezionato.ods (15.4 KB)
.

Sub Incrementa()
ThisComponent.CurrentSelection.value = ThisComponent.CurrentSelection.value +1
End sub

Buongiorno Lucky63. Mi da questo errore,“Errore di runtime BASIC.
Proprietà o metodo non trovato: RangeAddress.”

Buongiorno Schiavinatto. Mi da questo errore "Errore dello Scripting Framework durante l’esecuzione dello script Basic vnd.sun.star.script:Standard.Module1.IncrementaDelMedesimoValoreTuttoRangeSelezionato?language=Basic&location=document.

Messaggio: The following Basic script could not be found:
library: ‘Standard’
module: ‘Module1’
method: ‘IncrementaDelMedesimoValoreTuttoRangeSelezionato’
location: ‘document’

.
La macro era stata ideata per “Incrementare” una singola cella oppure tutte le celle presenti in un rettangolo di selezione.
La segnalazione di errore “RangeAddreses” che hai ricevuto è perché hai forse fatto una selezione celle in modo diverso.
La macro è stata modificata in modo che intercetti un errore e visualizzi il seguente MsgBox:

Test - Macro - IncrementaDelMedesimoValoreTuttoRangeSelezionato - 01
.
.
Test - Macro - IncrementaDelMedesimoValoreTuttoRangeSelezionato.ods (16.0 KB)
.
L’altra segnalazione di errore (a @schiavinato) è perché:
Messaggio: The following Basic script could not be found:
Messaggio: Impossibile trovare il seguente script Basic