Ask Your Question

Revision history [back]

click to hide/show revision 1
initial version

inserire e collegare aree di 'foglio di calcolo' in un doc

Ho alcuni doc creati con Microsoft Word in cui ho incorporto e collegato porzioni di fogli Excel. La procedura in Word è: da Excel selezionare e copiare l'area nel foglio Excel; da Word Incolla speciale-Incolla collegamento-Oggetto foglio di lavoro; dopo di che, ogni volta che si apre il file doc viene chiesto "..contiene uno o più collegamenti ad altri file. Aggiornare il documento con i dati dai file collegati?". Inoltre dal menu Modifica-Collegamenti-Apri origine ... è possibile modificare uno/più collegamenti. In LOWriter questi doc si aprono regolarmente e si vedono i dati collegati, ma non mi è data la possibilità di aggiornarli; anche cercando di ricreare ex-novo un collegamento ho provato le diverse scelte da Incolla speciale ma i risultati sono insoddisfacenti: - calc8, metafileGDI, bitmap: l'aspetto dell'inserimento risultante è analogo a quello di MSWord, ma dal menu Modifica la selezione Collegamenti... è inibita. - DDE: l'aspetto dell'inserimento è molto diverso dal consueto e da Modifica-Collegamenti... non riesco né ad ottenere aggiornamenti automatici né a modificare il collegamento stesso (ad esempio: una diversa selezione di celle).

È possibile avere spiegazioni e istruzioni + dettagliate? Grazie.

inserire e collegare aree di 'foglio di calcolo' in un doc

Ho alcuni doc creati con Microsoft Word in cui ho incorporto incorporato e collegato porzioni di fogli Excel. La procedura in Word è: da Excel selezionare e copiare l'area nel foglio Excel; da Word Incolla speciale-Incolla collegamento-Oggetto foglio di lavoro; dopo di che, ogni volta che si apre il file doc viene chiesto "..contiene uno o più collegamenti ad altri file. Aggiornare il documento con i dati dai file collegati?". Inoltre dal menu Modifica-Collegamenti-Apri origine ... è possibile modificare uno/più collegamenti. In LOWriter questi doc si aprono regolarmente e si vedono i dati collegati, ma non mi è data la possibilità di aggiornarli; anche cercando di ricreare ex-novo un collegamento ho provato le diverse scelte da Incolla speciale ma i risultati sono insoddisfacenti: - calc8, metafileGDI, bitmap: l'aspetto dell'inserimento risultante è analogo a quello di MSWord, ma dal menu Modifica la selezione Collegamenti... è inibita. - DDE: l'aspetto dell'inserimento è molto diverso dal consueto e da Modifica-Collegamenti... non riesco né ad ottenere aggiornamenti automatici né a modificare il collegamento stesso (ad esempio: una diversa selezione di celle).

È possibile avere spiegazioni e istruzioni + dettagliate? Grazie.

inserire e collegare aree di 'foglio di calcolo' in un doc

Not receiving any kind of response I try to restate the question in English. I have some doc created with Microsoft Word in which i have incorporated and connected portions of Excel sheets. The procedure in Word is: from Excel select and copy the area in the Excel sheet; from Word Paste Special - Paste Shortcut - Object worksheet; after that, every time you open the doc file you are asked " ..contains one or more links to other files. Update the document with data from linked files? ". Also from the menu Edit - Connections - Open source ... you can change one/more connections. In LOWriter these doc open regularly and you can see the linked data, but I was not given the ability to update them; even trying to recreate ex-novo a connection I have tried the different choices from paste special, but the results are unsatisfactory: - calc8, metafileGDI, bitmap: the appearance of the resulting insertion is similar to that of MSWord, but from the Edit menu the Links selection ... is inhibited. - DDE: the appearance of the insertion is very different from the usual and from Edit - Connections ... I can't nor to obtain automatic updates or to modify the link itself (for example: a different selection of cells).

Is it possible to have explanations and detailed instructions? Thanks.


Ho alcuni doc creati con Microsoft Word in cui ho incorporato e collegato porzioni di fogli Excel. La procedura in Word è: da Excel selezionare e copiare l'area nel foglio Excel; da Word Incolla speciale-Incolla collegamento-Oggetto foglio di lavoro; dopo di che, ogni volta che si apre il file doc viene chiesto "..contiene uno o più collegamenti ad altri file. Aggiornare il documento con i dati dai file collegati?". Inoltre dal menu Modifica-Collegamenti-Apri origine ... è possibile modificare uno/più collegamenti. In LOWriter questi doc si aprono regolarmente e si vedono i dati collegati, ma non mi è data la possibilità di aggiornarli; anche cercando di ricreare ex-novo un collegamento ho provato le diverse scelte da Incolla speciale ma i risultati sono insoddisfacenti: - calc8, metafileGDI, bitmap: l'aspetto dell'inserimento risultante è analogo a quello di MSWord, ma dal menu Modifica la selezione Collegamenti... è inibita. - DDE: l'aspetto dell'inserimento è molto diverso dal consueto e da Modifica-Collegamenti... non riesco né ad ottenere aggiornamenti automatici né a modificare il collegamento stesso (ad esempio: una diversa selezione di celle).

È possibile avere spiegazioni e istruzioni + dettagliate? Grazie.